Costa Rei, spiagge cristalline infinite di sabbia bianca.
Costa Rei è una delle più famose località balneari della Sardegna,nota per le sue Spiagge cristalline di sabbia bianca punteggiate da scogli di granito sparsi.
Le spiagge principali sono Costa Rei, Piscina Rei e Marina Rei facilmente raggiungibili percorrendo le strade.
Da costa Rei è possibile spostarsi verso Capo Ferrato o Feraxi dove vi sono le spiagge di Torre Salinas, Colostrai e Cristolaxedu, la spiaggia di Feraxi è raggiungibile passando da San Priamo mentre Capo Ferrato è raggiungibile passando per il borgo di Capo Ferrato.
Molto belle le calette di Portu de S’Illixi e di Cala sa Figu, per gli amanti della privacy.
Molto rinomato è lo Scoglio di Peppino, blocco unico di granito che viene paragonato a una tartaruga o una balena.
Infine ma non meno importanti sono le spiagge di Cala Sinzias e Cala Pira.
Dove si trova Costa Rei?
La località è situata sulla costa sud-orientale dell’isola, a circa 60 km da Cagliari e 17 da Villasimius, a due passi dalla cittadina di Muravera, nella regione storica del Sarrabus.
Clicca per vedere la località su google maps
Cosa rende speciale Costa Rei?
Ampi spazi verdi e la collina di Monte Nai fanno di Costa Rei un’oasi di pace perfetta per chi vuole semplicemente rilassarsi sulla spiaggia.
La spiaggia di Costa Rei è TOTALMENTE LIBERA a parte le zone dei villaggi e dei chioschi dove offrono lettini ed ombrelloni.
Iil fondale sabbioso è poco profondo che lo rende preferito dai bambini che possono nuotare in riva al mare senza correre pericoli, grazie anche alle acque sempre calme e sicure sotto l’occhio attento dei bagnini.
Cosa fare o vedere a Costa Rei
Costa Rei è meta degli amanti degli sport acquatici per le molte opportunità che offre: acque chiare per lo snorkeling e le immersioni, vento per il windsurf, un attracco per piccole imbarcazioni, a circa 4 km, e per barche più grandi, a 13 km.
A 30 metri di profondità al largo delle coste di Castiadas, si trova un’antica imbarcazione, relitto di Antefisse, affondata attorno al I secolo d.C. che grazie al mare si presenta intatta.
Per gli amanti della storia della Sardegna, la visita ai Nuraghe Is Scalas, luogo ricco di mistero e di fascino deve essere assolutamente visitato.
Informazioni utili
Nel centro si trova tutto ciò che serve: supermercati, distributore di benzina, edicole, farmacia e Guardia Medica.
Se non si ha voglia di cucinare, pizzerie e ristoranti soddisfano ogni gusto, inoltre Caffè e Gelaterie sono aperti fino a tarda notte lungo le strade animate per i turisti.
Le discoteche e il clubs a breve distanza soddisferanno anche gli amanti della vita notturna.
In quest’area verrai indirizzato al sito di Costarei.com per avere tutte le informazioni su questa località.
Clicca per Accedere
In quest’area verrai indirizzato al sito di Costarei.eu per avere tutte le informazioni su questa località.
Clicca per Accedere