Sardegna foto aeree, la nostra fantastica terra vista dall'alto
Vuoi vedere la nostra isola dal cielo? sicuramente avrai pensato di utilizzare Google Earth con le spettacolari riprese in 3d, la possibilità di poter vedere il cambiamento di aree nel corso degli anni, oppure se sei curioso di conoscere ambienti particolari potresti aver utilizzato wikimapia.
Oggi però vogliamo parlare di Sardegna Foto Aeree,navigatore utilizzabile accedendo al sito sardegnageoportale.it.
Il navigatore Sardegna Foto Aeree è un’applicazione progettata per la consultazione on-line delle fotografie aeree o satellitari della Regione disponibili dal 1943 in poi disponibile presso il Servizio SITR della Regione Sardegna.
La visualizzazione è disponibile anche in modalità mappa doppia, per confronti multitemporali, e in modalità foto obliqua per alcuni centri abitati.
Dal menu a tendina “Immagini” è possibile selezionare i piani di volo delle foto aeree e delle immagini satellitari, contenenti l’informazione relativa al numero e alla strisciata del fotogramma.
I metadati delle ortofoto e immagini satellitari della Sardegna sono consultabili effettuando un click sulla scritta in basso a destra del navigatore.
Foto di copertina di Ensamar.it