La Casa in paglia off-grid di Edge Architects
Vivere nel deserto selvaggio, dove le temperature variano tra gli estremi, è un compito impegnativo e, per adattarsi in modo unico alle circostanze, Edge Architects di Taos, New Mexico, ha progettato una casa in alto deserto che renderà la vita nel deserto non solo più conveniente ma anche più verde.
Questa casa è off-grid ed è completamente autosufficiente.
Le pareti esterne della casa, comprese le pareti nord, ovest ed est hanno balle di paglia con uno spessore di 60 centimetri.
Questo spessore delle pareti impedisce loro di riscaldarsi rapidamente, tenendo così a bada le temperature interne, mentre le temperature esterne continuano ad oscillare.
Per ridurre rapidamente l’aria calda all’interno, è possibile aprire il lucernario in cima alla scala, durante gli inverni, il calore del sole penetra in profondità all’interno della casa.
Inoltre, il pavimento e le pareti interne lo assorbono mantenendo la casa calda durante le serate.
Il design della casa in paglia
L’installazione di pannelli fotovoltaici consente l’accumulo di elettricità tramite un banco batterie e un inverter è in grado di convertire la corrente continua in una corrente alternata.
L’approvvigionamento idrico funziona in armonia con un sistema di captazione del tetto dell’acqua piovana.
Inoltre, i riscaldatori forniscono acqua calda e in tutta la casa sono presenti elettrodomestici ad alta efficienza energetica.
Ottenere una tregua dalle temperature torride del deserto e godersi la sua natura selvaggia non è più così difficile cosi da avere tutti i comfort senza compromettere il verde.