Porto Corallo, lungo arenile interrotto solo dalla foce del Flumendosa
Nel Sarrabus, regione sud-orientale della Sardegna, in una zona in cui le montagne lasciano spazio alla piana della foce del Flumendosa, Villaputzu è un importante centro agricolo non lontano dalla costa, confinante con Muravera e San Vito e con Tertenia e Perdasdefogu.
L’area del salto di Quirra alterna zone pianeggianti a cime fino a 1000 m., ed è particolarmente ricca di corsi d’acqua.
Il versante a mare dell’altopiano offre splendide spiagge e pesca abbondante.
Porto Corallo con l’omonima torre, la spiaggia, il porto turistico, il camping e le strutture ricettive e turistiche recenti è la frazione marina di Villaputzu.
80 km. da Cagliari (porto – aeroporto), 73 km. da Arbatax (porto). 43 km. da Villasimius, 31 km. da Costa Rei.
Oltre alle numerose spiagge di Costa Rei e Muravera (a non più di 30 km.), da Villaputzu si raggiungono facilmente la Spiaggia Foce del Flumendosa, la Spiaggia di Murtas e la Spiaggia di Porto Corallo
Un lungo arenile interrotto solo dalla foce del Flumendosa, e numerose insenature tra scogli dove si potevano trovare frammenti di corallo.
Sulla collina antistante il porto (da cui partiva il materiale argentifero di Monte Narba) sorge la Torre Di Puerto Coral, costruita dagli Spagnoli prima del 1599.
La zona vive un recente sviluppo turistico: villaggio, camping e porto turistico.
Servizi: tutti i generi di strutture ricettive e tutti i servizi per il turista.
Il Porticciolo, inoltre, garantisce il servizio per i diportisti (1500 posti barca) ed escursioni lungo la costa.
Cerchi la meta ideale per le vacanze in Sardegna a Porto Corallo?
Clicca per Accedere
Hai intenzione di fare capeggio in questa località?
Clicca per Accedere