Panoramica
- Pubblicato il:
- 1 Aprile 2025
- 7 Letti
- 5 Bagni
- 238 m2
Descrizione
Villa Fantasy
perfettamente integrata in un luogo magico
Villa Fantasy è una proprietà situata a Scivu, a 2 km dalla spiaggia, in uno dei luoghi più selvaggi e incontaminati della Sardegna.
creatività e sensibilità ambientale
L’originale creatività e la sensibilità ambientale del proprietario hanno permesso di realizzare una tenuta con importanti caratteristiche di indipendenza idrica e energetica, ma perfettamente integrata nell’ambiente naturale circostante: la magnifica e unica zona delle dune di Scivu.
Nella proprietà si trovano si trovano la villa e due dependance, un gazebo in muratura, una piscina e un campo da tennis/calcetto in terra battuta.
una villa, con ampi spazi immersi nel verde
Villa Fantasy è in un terreno di 11.000 mq con ampia pineta e macchia mediterranea, recintato con elettrificazione anti-cinghiale e illuminazione esterna ovunque.
La villa è disposta su due livelli, piano terra e seminterrato, per un totale di 160 mq, ed è circondata su due lati da una grande veranda con BBQ e forno sardo.
Al piano terra, 80 mq, troviamo il soggiorno con zona cottura, due camere matrimoniali, una cameretta con un piccolo soppalco, un bagno e un ripostiglio. Nel sottostante seminterrato, 80 mq, trovano spazio altre due camere: una con bagno e zona cottura e una con bagno.
due dependance, piscina e campo tennis
Antistante la veranda della villa si trova il primo monolocale indipendente di 48 mq, composto da camera matrimoniale, zona cottura, bagno e ampia veranda sul fronte. Il secondo monolocale indipendente di 30 mq ha una camera con bagno.
Il gazebo in muratura di 40 mq è perfetto per i pasti all’aperto.
La piscina da 6×6 metri prevede anche una zona dedicata all’idromassaggio con luci e giochi d’acqua.
Il campo da tennis/calcetto, infine, è dotato di illuminazione notturna.
dotazioni per l’indipendenza idrica e energetica
Tutto il complesso è quasi completamente autonomo sul piano idrico e su quello energetico.
Due cisterne interrate, infatti, forniscono una riserva idrica di 135.00 lt alimentata da acqua piovana e dai un pozzo della tenuta.
Inoltre, un impianto fotovoltaico da 3kw con scambio sul posto (con allaccio ENEL da 6kw), un gruppo elettrogeno da 5kw e un impianto solare termico da 150 litri per l’acqua sanitaria forniscono alla tenuta una discreta autonomia sul piano energetico.
La tenuta ha anche TV-Sat, telecamera al cancello e citofono.
Scarichi a norma.
un luogo magico
La realizzazione di questa tenuta ha richiesto anni di appassionato lavoro e un’impressionante mole di autorizzazioni. Il risultato è un posto unico per originalità, creatività e maestria artigianale.
In un ambiente selvaggio e incontaminato, ci troviamo in un luogo in cui godere la natura nel silenzio delle dune circostanti, a cinque minuti di bici dalle spiagge più belle della Sardegna. Un luogo magico al riparo dallo stress della vita quotidiana.
Classe energetica D.